Tuesday 30 March 2010

Gregoire signs education reform bill: Is it enough? - Seattle Post Intelligencer

3 comments:

  1. Salve, mi chiamo Galante Giuliana e sono una Musicoterapeuta, vorrei sapere di cosa tratta esattamete questo blog e se è in Italiano, grazie
    P.S. se posso esserle di aiuto mi contatti su :
    giulygala.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Brochure Informativa

    Dott.ssa Giuliana Galante

    Servizio privato
    su appuntamento:

    Sedute di Musicoterapia - Modena e provincia

    Info: 3476655657

    E- Mail: giulygala@tiscali.it

    Blog: giulygala.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. La musicoterapia è una disciplina scientifica che ha come obiettivo quello di instaurare una relazione terapeutica stabile tra musicoterapista e paziente attraverso il canale non-verbale e l'uso del canale corporo-sonoro-musicale, con l'obiettivo di far acquisire al paziente nuove modalità di comunicazione con se stesso, il proprio nucleo famigliare, il mondo esterno, al fine di migliorare la qualità di vita del paziente."

    Roland O. Benenzon

    Il concetto sopra citato permette di cogliere analogie e differenze tra i vari modi di vivere e gestire l’esperienza in termini preventivo- abilitativo. L’esperto, infatti, nel suo lavoro cerca di far ri-suonare in un’area di ascolto, area paragonabile a uno spazio armonico interiore, qualcosa di non-dicibile e quindi di non-ascoltabile, come gli affetti, i sentimenti…le emozioni, e trasforma ciò in prodotto/materiale sonoro. Ciò, al fine di dar voce ad ogni lato della creatività interiore e ancora, di fortificarsi attraverso il contatto con le emozioni. Questa caratteristica interdisciplinare della Musicoterapia si connette alle nuove scoperte delle neuroscienze, alla teoria della mente, alla semiotica, alla musicologia e alla teoria della creatività, oltre che alle epistemologie dei processi di cura. Tutto ciò concorre a sviluppare le capacità musicali e di potenziare le competenze dell’individuo dal punto di vista cinestesico.





    Dott.ssa Giuliana Galante
    Info: 3476655657
    E-mail: giulygala@tiscali.it




    Laureata in Scienze dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Messina, Insegnante di sostegno abilitata nella Scuola d 'Infanzia, Musicista con licenza in teoria e solfeggio diplomata al conservatorio di Reggio Calabria "Fratelli Cilea" in Canto, ha svolto una significativa attività come cantante jazz.
    Ha conseguito la Specializzazione in Musicoterapia presso l’Istituto MEME s.r.l." a Modena, Scuola triennale di Musicoterapia, associata alla Universite Europeennee "Jean Monnet" di Bruxelles, ha partecipato al corso di “Diritto Penale Minorile” e “Diritto Civile Minorile”promosso dal Ministero di Grazie e Giustizia presso il tribunale di Messina, corso di “Psicologia scolastica”, presso Centro studi Logos a Messina.
    E’ autrice di numerose pubblicazioni tecnico scientifiche.
    VEDI: http://www.musicoterapia-anziani.eu/author/giuliana-galante
    Pubblicato da Giuliana Galante a 02.04
    Etichette: accoglienza musicoterapia centrata presa in carico, Galante Giuliana Musicoterapista, Modena, musicoterapeuta
    27 commenti

    ReplyDelete